Acquagym

Una ginnastica completa, efficace ed armonica, che non richiede a chi la pratica nessuna abilità natatoria. L'acquagym si svolge in acqua a tempo di musica, da soli o in gruppo, a qualsiasi età, talvolta con il ricorso ad attrezzature specifiche. L'acquagym si ispira a varie discipline: il training autogeno, il jogging, lo judo, il pugilato, la danza, il nuoto, lo stretching, lo yoga e l'aerobica. È un'attività veramente completa di tipo sia sportivo che ricreativo, ed è pure un formidabile strumento terapeutico, riabilitativo e di miglioramento estetico.

benefici dell’Acquagym

L'acquagym sfrutta la maggiore densità dell'acqua rispetto all'aria; questo permette di calibrare in maniera progressiva l'intensità del carico, diversificando velocità ed estensione del movimento. Si vanno così a sviluppare le normali capacità fisiche di resistenza, forza, coordinazione e azione, migliorando la prestazione e l'estetica del corpo.

L'accompagnamento musicale

La musica che accompagna l'acquagym genera un forte effetto positivo sulla psiche e sul corpo; infatti il nostro corpo, assecondando in modo naturale il ritmo musicale, sprigiona energie inattese e tonificanti.