CORSI DI NUOTO PER BAMBINI DAI 3 AI 6 ANNI

“Giocare Imparando”

 

Giocare imparando ! La gioiosa scoperta dell’acqua induce nei bambini di questa età uno spontaneo apprendimento e tutto diventa loro facile: il respirare correttamente, il galleggiare, i primi movimenti coordinati. La condivisione di queste esperienze all’interno di un gruppo omogeneo rafforza la capacità di socializzare ed accresce l’autostima del bambino.

 

CORSI DI NUOTO PER BAMBINI DAI 6 AI 14 ANNI

“La tecnica in forma ludica”

 

In forma ludica, il bambino acquisice le basi della tecnica. Per i più piccoli, l’obiettivo è apprendere anzitutto il coordinamento tra respiro ed immersione svolgendo le nuotate di base. Per i più grandi, l’obiettivo principale è il perfezionamento della nuotata a crawl e a dorso nonché l’impostazione della rana e del delfino.

 

CORSI DI NUOTO PER ADULTI

“Apprendere a farlo e poi farlo meglio”

 

E’ l’occasione di apprendere a nuotare o, per chi già lo sa fare, è il momento dell’inattesa scoperta del piacere di nuotare meglio o di apprendere un nuovo stile.Personale qualificato seguirà con attenzione, diligenza e senza fretta ogni corsista adulto.

 

CORSI PREAGONISTICA

“La palestra dei campioncini”

 

La preagonistica rappresenta un approfondimento della scuola nuoto; infatti, dopo una selezione nei corsi o tramite prova in acqua, vengono riuniti i bimbi di un'età compresa tra 8 e 15 anni che dimostrano spiccate caratteristiche acquatiche.

Il risultato di questo “corso speciale”, se così vogliamo chiamarlo, deve essere l’approccio alle prime forme di confronto sportivo con gli altri piccoli atleti.

Le attività svolte nella preagonistica si distinguono dalla normale scuola nuoto per:

-la maggior durata delle lezioni ( 60 minuti);

-la gestione delle lezioni da parte di allenatori;

-l'aggiunta di nuovi elementi tecnici caratterizzanti il nuoto agonistico, rivolta al perfezionamento delle tecniche dei 4 stili;

-l'attività di gioco ed esercizi con l'obiettivo di migliorare le capacità fisiche e motorie generali dei bambini ma soprattutto di esaltare lo spirito e l'aggregazione di gruppo.

I gruppi sono suddivisi in base all'età e alle capacità natatorie.